literature

- Figlio della notte -

Deviation Actions

DarkUriel89's avatar
By
Published:
612 Views

Literature Text

..Eppure ti confesso,che al sole preferisco la luna e al giorno la notte.
Per affinità d'istinto e null'altro.

Con la luce noti molto,tanto,e tutto,eppure al calar del sole è come se avessi Sognato tutto il tempo.
Diversamente con la notte,vedi poco,sfocato e di nulla sei certo eccetto del fatto che svegliandoti al sorgere del sole so di non aver Sognato.
Ma di aver dialogatoparlato con la mia Volontà.
Così,nel buio della notte,ho cercato la mia stella maggiore.
Ho chiesto al Cuore : cosa cerchi? interrogando la Ragione sul come ottenerlo,per poi chieder alla Morale se è giusto o sbagliato.

Così il Silenzio mi ha risposto, Illuminando il buio della Notte:

E seguendo la sua luce,la stella mi ha guidato in un campo immerso nella penombra,dove null'altro c'era,eccetto :

''Una rosa,difficile da scorgere,per la quale vale sicuramente la pena rischiar di sanguinare dalle sue spine,cercando di coglierla,nonostante il suo colore sia incerto,e la sua forma sfocata.''

Già,la Notte e l'Amore hanno in comune più di una cosa.
Come due sorelle,con Sincerità si parlano,confidandosi e condividendo sogni,sussurri e parole.
In quanto: alla luce della luna,anche il più bello fra i fiori può non esser notato e risultarci indifferente,allo stesso modo in mancanza di amore,promesse e parole si svelano menzogne.


Penso che è propria di chi ha imparato ad ascoltar la voce del silenzio cantata dalla notte,la capacità di amare una persona per quel che è,non per quel che sembra.
Il preferire al corpo l'anima,alle parole uno sguardo,ai pensieri un bacio.


Amate le persone perchè ''belle come fiori'' ,dimenticandovi che un fiore,senza la luce del giorno non è più visibile.
Ed è quindi un amore superficiale,e Sognato,poichè come detto prima : la luce,che ci fa notare la bellezza del fiore,è attributo del giorno.


Non amate le persone perchè ''lucenti'' come stelle,in quanto se c'è già luce la sua lucentezza è impossibile da scorgere in assenza della notte.
Che è l'unico vero modo di amare. In quanto non Sognato ma Voluto,perchè chi sa dialogare con la Notte,non può amare ciò che il Giorno gli propone,non può preferir la Bellezza esteriore alla Lucentezza interiore.

Inoltre non vi sono stelle di giorno,perchè esse,poichè rare,ben si guardano dal mostrarsi agli sciocchi.

E so per certo,che un amore che ha per soggetto amato l'idea di una persona e non la persona per quel che è,è destinato inevitabilmente a finire.


Vive solo chi ama.
Quindi solo chi,Coraggioso,s'inoltra nel buio della notte.

Quindi solo chi,non Sogna l'amore,ma Vuole amare.
Quindi solo chi,Sincero,mette la propria anima a nudo,domandandosi : cosa cerca,perchè,e se è giusto cercarlo.
Quindi solo chi,Sensibile,è in grado di ascoltar la risposta del Silenzio.
Quindi solo chi,Forte,riesce a non distoglier gli occhi dalla luce che Illumina la notte seza distorgliere lo sguardo,accettando anche di ferirsi,in nome della sua Cerca.

Ama solo chi accettando l'ineluttabilità del tempo che avanza,non esita un secondo ad aprir le ali e lanciarsi contro quel sole che brilla così forte,incurante della sua luce che acceca e brucia,accetta di ferirsi gli occhi pur di raggiungere l'altro falco che come lui,ha spiccato il volo contro i venti,contro il sole,contro il mondo pur di trovar quell'attimo che..
Come la rossa aurora tinge il cielo,le nostre pur se per poco,dipinge d'eterno.


Ecco,penso che non sia vero,che l'amore sia difficile da trovare.
Penso che ciò che è difficile è trovare una persona Coraggiosa,sincera,sensibile e forte..questo sì,ma è altrettanto vero che proprio se si è tali,non si può cedere all'affermazione di prima.
L'amore non è difficile da trovare,ciò che è difficile è amare,in quanto l'amore,essendo uno dei sentimenti più alti concessi all'uomo,richiede ognuno degli attributi prima elencati che,riassunti in uno,chiamo:Nobiltà d'Animo.

...E la notte,beh la notte ha assenza d'animo ma Nobiltà d'essenza.
E' una Luce così intensa,forte,limpida..da accecare la mia ragione, appagare i miei sensi,rendermi vulnerabile. Mi permette di Amare.

La amo perché nonostante additata con arroganza da noi uomini come fredda,tenebrosa e crudele,lei continua a mostrarci,generosa,le cose per quel che sono veramente;
..perché il suo bacio è per i valorosi in quanto la sua tenebra richiede coraggio per esser oltrepassata,e in ciò infonde timore e paura nei cuori dei deboli.
..perché la sua freddezza altro non è che l'indifferenza dell'acuto verso lo sciocco,essa è Silenzio non indifferenza,ed è il più eloquente fra i modi di esprimersi.
..perché,crudele,si dimostra unica vera giudice della morale,mostrandoci il vero,negando allo sciocco la parola,vietando al debole d'indossar la maschera del forte e quindi d'ingannare il cuore dei coraggiosi che proprio perché tali,spesso a loro concedono fiducia, vedendo in questo atto,una prova di coraggio.
La notte vieta al male di ferire,e concede al bene di esprimersi nella sua forma più pura:L'Amore.

Nik ''Penieri sparsi..''




Nota biografica (ovvero,potete anche non leggere se ve ne frega xD) :

A un anno dalla tua scomparsa,oggi son passato a trovarti,e portandoti dei fiori ho pensato che prima o poi sarebbero appassiti.
Quindi ho deciso di usar la penna e le parole,che invece restano nel tempo,e tramite esse farti sapere che io sto ancora qua,e che quanto ci siamo promessi poco prima che te ne andassi è la cenere di un sogno ardente,che se pur tagliato a metà da dio o chi per lui,continua ad ostinarsi a non diventare polvere,così che possa ancora esser toccato con mano,e ricordarmi che c'è un posto da raggiungere prima di rilassarsi,quella dimora che tanto sognavamo..
Sia per me,che per te.

E io voglio ricordare a te che un falco non muore mai,perchè si leva in alto e libero persino nel immensità del cielo.

''When u risk it all,the sky's the limit'' .
Più che una poesia,una riflessione..
© 2010 - 2024 DarkUriel89
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In